
Assistenza Techno Casting
Area FAQ, Risorse e Manuali
Qui potrete trovare risposta ad eventuali problemi comuni dei barchini per la pesca in mare: S70 TC One, S80 TC Evo e S90 TC Titan.
Verificare il collegamento tra lo scafo e la batteria del telecomando. Assicurarsi che i connettori siano inseriti correttamente e saldamente.
Controllare che l’interruttore di alimentazione sia acceso sia sullo scafo che sul telecomando.
Verificare lo stato di carica della batteria. Se è scarica, ricaricarla. Se è difettosa, sostituirla.
Verificare che l’antenna sullo scafo sia correttamente avvitata in posizione.
Se la spia sul telecomando lampeggia, sostituire la batteria del telecomando, contattare l’assistenza.
Se l’antenna è danneggiata, sostituirla.
Quando la barca si trova a terra, è normale che una delle eliche non funzioni all’accensione. Questo comportamento è dovuto al fatto che il giroscopio integrato nel prodotto non è attivo fuori dall’acqua. Per testare correttamente le eliche, è necessario posizionare la barca sulla superficie dell’acqua.
Verificare che l’elica non sia impigliata in alghe o altri detriti.
Posizionare la barca su una superficie piana e procedere alla ricalibrazione del telecomando con la barca.
Per fare ciò:
Spengere e Accendere la barca.
Da telecomando spento, premere a lungo il tasto di pairing situato a sinistra del pulsante di accensione, contemporaneamente al tasto di accensione
Sul display del telecomando appariranno delle frecce che scorrono, una volta ricevuta la dicitura “OK” sul telecomando, seguita da un lungo “beep” l’accoppiamento è avvenuto.
Ricalibrare il telecomando e la barca seguendo le istruzioni del punto 4 sopra
Verificare che nessun pulsante del telecomando sia bloccato o incastrato.
Se nessun pulsante risulta bloccato, è molto probabile che il telecomando abbia subito infiltrazioni d’acqua. In questo caso, sostituire il telecomando.
Innanzitutto, la barca deve trovarsi all’aperto, in uno spazio libero da interferenze, per ricevere le informazioni GPS.
La ricerca del posizionamento satellitare non è possibile all’interno di edifici o stanze.
Il tempo necessario per il posizionamento GPS, dall’accensione alla visualizzazione delle informazioni, è di circa 60 secondi.
In condizioni meteorologiche ottimali, potrebbe essere anche di 30 secondi.
Questa informazione di solito compare quando si torna al punto di partenza o ci si sposta in un altro luogo dopo aver fissato una posizione GPS.
Se la distanza supera quella impostata, il sistema non riconosce la nuova posizione. Premere il pulsante “OK” sul telecomando per cancellare tutte le informazioni di posizionamento relative all’ultima operazione.
Verificare la connessione tra lo scafo e la batteria del telecomando.
Assicurarsi che i collegamenti siano saldi e corretti.
Controllare che gli interruttori di alimentazione sullo scafo e sul telecomando siano entrambi accesi.
Verificare lo stato della batteria: Se scarica, ricaricarla – Se difettosa, sostituirla.
È normale che la barca con GPS devi di 10-30 gradi durante il percorso di ritorno automatico. Se la deviazione supera ampiamente questo intervallo, si prega di ricalibrare la barca seguendo i passaggi indicati al punto 4.
È necessario effettuare una ricalibrazione ogni volta che si cambia ambiente. Questo perché le informazioni GPS in spazi aperti sono diverse a seconda della località.
Posizionare la barca su una superficie piana e ricalibrare sia la barca che il telecomando. Il barchino ripristinerà automaticamente il giroscopio una volta effettuata la ricalibrazione.
Seguire le istruzioni del punto 4.
Si sente un suono quando si preme il pulsante per aprire le tramogge. In questo caso:
È necessario sostituire il servo.
Oppure (meno probabilmente) la spina del servo si è staccata.
Non si sente alcun suono quando si preme il pulsante per aprire le tramogge. In questo caso, c’è un problema con il telecomando.
Si prega di sostituire il telecomando.
Ricalibrare telecomando con il barchino poggiato su una superficie piana.
Se il problema persiste dopo la ricalibrazione, potrebbe essere necessario sostituire la scheda madre della barca, contattare l’assistenza.
Si prega di ricaricare la batteria del telecomando.
Se dopo la ricarica il lampeggiamento continua, è necessario sostituire la batteria, contattare l’assistenza.
Verificare se è entrata acqua nella scheda madre e l’ha danneggiata (bruciata). In tal caso, è necessario sostituire la scheda madre, contattate l’assistenza.
Controllare se ci sono alghe o altri detriti incastrati nei motori e rimuoverli.
Verificare se i motori sono difettosi (questa è una possibilità meno probabile), contattare l’assistenza.
TC Ecos (XL e Mini)
Qui potrete trovare risposta ad eventuali problemi comuni degli ecoscandagli serie TC ECOS (XL e Mini)
Se la serie TC Ecos, mentre è in modalità utente Wireless, non è in grado di ricevere un segnale RF dal sensore sonar wireless, il display smetterà di aggiornarsi e verrà mostrato NESSUN SEGNALE dopo alcuni secondi.
Ogni volta che la ricezione viene interrotta o il sensore sonar wireless viene estratto dall’acqua per più di qualche secondo, l’immagine verrà visualizzato finché il sensore sonar wireless non viene riposizionato in acqua e la ricezione non viene ripristinata.
Se oggetti vengono collocati tra la ricevente della serie TC Ecos e la trasmittente wireless a bordo del barchino, la ricezione potrebbe subire interruzioni.
La portata del sensore sonar wireless varia da 1 a 500 metri. Letture irregolari possono verificarsi in acque con profondità inferiore a 1 m. Inoltre, a causa della natura del sonar, questo prodotto non è progettato per l’uso in piscine o piccoli specchi d’acqua chiusi.
Per avere una buona lettura, è necessario che il barchino venga mantenuto ad una velocità moderata, il sensore sonar wireless, se soggetto a troppa velocità, può provocare la perdita del segnale e il blocco dello schermo.
Fare sempre delle prove per considerare la giusta velocità del barchino, in relazione alle condizioni meteo e marine.
Il sensore sonar wireless potrebbe non raggiungere la sua massima distanza RF di 1640 piedi (500 m), se l’acqua non è calma. Onde o correnti possono ridurre notevolmente la portata RF.
Il display mostra letture di profondità instabili e un’eccessiva confusione, comprese barre verticali che potrebbero sovrapporsi alle icone dei pesci, se l’acqua non è calma. Onde o correnti possono disturbare notevolmente la portata RF.
Questo salto dell’immagine sullo schermo è causato da una variazione automatica della profondità. I nuovi ritorni rappresentati graficamente a una scala diversa non corrisponderanno ai dati storici già rappresentati graficamente a una scala superiore o inferiore. Possono anche apparire linee verticali quando il segnale radio del sensore sonar wireless viene perso e poi recuperato in condizioni di acque agitate.
Trovi qui i manuali dei nostri Barchini ed accessori
Scarica il manuale del tuo prodotto direttamente da qui.
I manuali vengono costantemente aggiornati, in base alle implementazioni che apporta l’Assistenza Techno Casting, secondo necessità.
